Grafica 3D

In collaborazione con Arian Design offriamo servizi di modellazione, texturing, animazione e rendering avanzato.

Il 3D per presentare ciò che ancora non esiste o valorizzare al massimo un prodotto.

Spesso nasce l'esigenza di promuovere prodotti che sono ancora in fase di progettazione e non esistono materialmente, oppure occorre mostrare sezioni, esplosi, dettagli ed elementi che difficilmente potrebbero essere colti con una ripresa dal vivo. In tutti questi casi il 3D è la soluzione ideale e può arricchire in modo significativo i contenuti di un video. Si tratta di un metodo adatto non solo per approfondire aspetti tecnici, ma anche per illustrare e mostrare visivamente concetti difficili o astratti.

La ricostruzione di un oggetto o di un'ambientazione in 3D è sicuramente un'attività molto complessa e impegnativa. Tuttavia, una volta terminata la fase di preparazione, poter disporre liberamente della scena è un notevole vantaggio. Posizionare e muovere la camera a piacimento, modificare l'illuminazione, mostrare o nascondere elementi sono tutte operazioni che consentono di generare output differenziati a partire da un unico set "virtuale": dalle "fotografie" (render statici) alle sequenze video da integrare all'interno di filmati.

Per questa ragione in alcuni casi, anche quando sarebbe possibile riprendere un oggetto nella realtà, si preferisce comunque ricostruirlo in 3D per avere maggiore controllo e massima precisione.

animazione 3d organica 01

Un metodo più efficace per creare esplosi, schemi, prospetti tecnici, assiemi ecc.

pezzi combo 3D
motori combo 3D

Un ampio range di stili applicabili: low poly, cartoon, tecnico, fotorealistico...

Elaborare immagini in 3D non significa sempre e necessariamente tentare di riprodurre fedelmente la realtà: a seconda del target e della tipologia di pubblico, si può optare per una resa differente che magari sia più vicina ad un bozzetto tecnico, ad un disegno oppure ad un cartone animato.

L'animazione in generale è un eccellente strumento per illustrare concetti anche complessi attraverso una semplificazione e schematizzazione delle immagini (plastici 3D, sezioni, mappe ecc.). Stili anche differenti utilizzati all'interno dello stesso filmato possono contribuire sensibilmente alla comprensione dei contenuti.

Esempi di applicazione ed anteprime per approfondire

Aprile 2019

Ottobre 2016


Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti con finalità esclusivamente di carattere tecnico e che ne garantiscono il corretto funzionamento: i dati statistici sulla navigazione sono raccolti in modo anonimo e nel rispetto della privacy. Per approfondire leggi la Cookie policy oppure continua a navigare per utilizzare il servizio.