Documentario evento artistico realizzato per CIF in collaborazione con Fulgur, Lions Club Bagnacavallo e BiART Gallery.
Maggio 2022.
Un gruppo di artiste, utilizzando tecniche diverse (dalla pittura alla scultura), ha realizzato opere per incontrare l'anima di chi non è rispettato per la propria natura. Grazie ad alcune testimonianze, ma sopratutto attraverso le loro creazioni e le loro parole abbiamo approfondito un tema importante che purtroppo rimane di grande attualità.
AmArti è un progetto che unisce tante voci. Un tentativo di esaminare i tanti aspetti e le numerose sfaccettature della complessa questione delle differenze di genere attraverso un percorso originale che alterna le suggestioni delle opere, le riflessioni delle artiste e le testimonianze restituite dai nostri due attori Lorenzo ed Ilaria.
L'esposizione di BiART Gallery con le opere preparate dalle artiste resterà aperta dal 13 al 17 maggio 2022. Espongono: Uliana Babini, Franca Faedi, Maria Rita Liverani, Giulia Longanesi, Claudia Marinoni, Michela Michelini, Monica Pirazzoli e Paola Ravaglia. La prima proiezione del documentario è invece prevista per la serata di martedì 17.
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti con finalità esclusivamente di carattere tecnico e che ne garantiscono il corretto funzionamento: i dati statistici sulla navigazione sono raccolti in modo anonimo e nel rispetto della privacy. Per approfondire leggi la Cookie policy oppure continua a navigare per utilizzare il servizio.