Reportage sulle attività dei volontari a supporto dei medici e dei cittadini durante il primo lockdown nel territorio lughese.
Giugno 2020.
La pandemia da Covid-19 ha colpito duramente ovunque. A livello locale ciascun territorio ha dovuto utilizzare tutte le proprie risorse per tentare di garantire sostegno medico e cure, ma anche supporto psicologico e rassicurazioni in un momento di totale isolamento senza precedenti che ha penalizzato sopratutto le fasce più deboli.
Mentre l'ospedale di Lugo è stato immediatamente convertito in Covid-19, presso l'aeroporto di Villa S. Martino è stato allestito un campo base speciale per la gestione delle attività della Croce Rossa Italiana. I volontari hanno operato con dedizione alternandosi per garantire completa copertura durante le lunghe settimane di chiusura.
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti con finalità esclusivamente di carattere tecnico e che ne garantiscono il corretto funzionamento: i dati statistici sulla navigazione sono raccolti in modo anonimo e nel rispetto della privacy. Per approfondire leggi la Cookie policy oppure continua a navigare per utilizzare il servizio.