I corti delle scuole di Alfonsine 2021

Progetto di educazione all'immagine e realizzazione cortometraggi con i ragazzi dell'istituto comprensivo statale "Corso Matteotti".
A.s. 2020/2021.

Classe 3C: "Chi sono?"

Ci sono momenti nella vita di un adolescente in cui sembrano perdersi i riferimenti e le certezze. E allora a volte la via più semplice sembra essere quella di omologarsi al gruppo, assecondando l'indole e i comportamenti degli altri: in fondo che male c'è nel cercare di piacere a tutti? Fabio ci sta provando, ma chi lo sa poi come finirà...

 3° classificato alla XXIII edizione del "Premio Luca De Nigris", promosso dalla Cineteca di Bologna (leggi articolo di "Bologna in diretta").

Classe 2A: "Giallo DiVino"

Un uomo facoltoso ritrovato senza vita, una moglie ed una figlia rimaste sole, un'amante apparentemente distrutta dal dolore e un rivale in affari con la passione per il buon vino e l'enigmistica. Sulla scena del delitto c'è perfino una katana... il mistero si infittisce, ma nulla è impossibile per la detective Jones e il suo fidato braccio destro.

 1° classificato alla XXIII edizione del "Premio Luca De Nigris", promosso dalla Cineteca di Bologna (leggi articolo di "Bologna in diretta").

Classe 3A: "Ritorno all'inferno"

< Successivo Tutti i post Precedente >

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti con finalità esclusivamente di carattere tecnico e che ne garantiscono il corretto funzionamento: i dati statistici sulla navigazione sono raccolti in modo anonimo e nel rispetto della privacy. Per approfondire leggi la Cookie policy oppure continua a navigare per utilizzare il servizio.