Guardians of Midgard

Cortometraggio fantasy ispirato alla mitologia norrena realizzato con Andrea Zignani e DRM Store.
Agosto 2023.

Da sempre gli uomini lottano per ottenere la sola risposta capace di dare un senso profondo alle proprie azioni. Nelle terre del nord, in un'epoca lontana in cui natura e forze soprannaturali sembrano sovrapporsi, una misteriosa sciamana è sulle tracce di guerrieri ed assassini che hanno saputo attirare l'attenzione degli dei.

Da un'idea originale di: Andrea Zignani.

Interpreti: Ilaria zarri, Alberto Bello, Laura Repetto, Giulia Repetto, Andrea Zignani, Marco filippiMattia Foschi, Giulia Rossi, Beatrice Barducci, Enrico Maria Savorelli, Giulio Baccari. Special guest star: Ios il lupo.

Voce narrante: Lorenzo Dellapasqua.

Materiali di scena e costumi aggiuntivi: DRM store.

Stunt coordinator: Andrea Zignani.

Un ringraziamento speciale a: La Rosa d'AcciaioCompagnia Mons Jovis, Witcher Cat School, Lux Victrix Aps.

15 min 00 sec

Ricreare scenari nordici utilizzando esclusivamente location in Emilia Romagna

Per riprodurre le giuste atmosfere abbiamo atteso l'inverno e la neve ed utilizzato alcuni luoghi speciali nascosti nel nostro territorio: il lago Pontini a Bagno di Romagna, la rocca di Poggio Torriana, il fiume Marecchia e il parco Baden Powell a Sant'Arcangelo di Romagna. Il risultato è un mix di azione e scene evocative basate proprio sulle ambientazioni. Terminato a luglio 2022, il cortometraggio è entrato nella selezione ufficiale di alcuni festival ed ha ricevuto significativi riconoscimenti.

 Selezione ufficiale "Ferrara Film Festival 2023", sezione "Premiere autore": proiezione a settembre 2023 presso il "Teatro Nuovo" di Ferrara (Premiere Emilia-Romagna).

 Secondo premio assoluto al "Volterra Fantasy Film Festival 2022": proiezione a settembre 2022 presso "Tuscany Forever", Saline di Volterra.

 Premio "Best drama film" agli awars del bimestre settembre-ottobre 2022 del "Monza Film Fest".

 Selezione ufficiale "Lucid Dream Festival 2023": proiezione a marzo 2023 presso il "Cinema Arsenale" di Pisa.

15
26
46
08
42

Sulle tracce di Odino, Thor, Loki, Frigga, Freia e Baldur...

02
04
13
18
19
22
25
30
32
44
45
Fighter
34
36

< Successivo Tutti i post Precedente >

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti con finalità esclusivamente di carattere tecnico e che ne garantiscono il corretto funzionamento: i dati statistici sulla navigazione sono raccolti in modo anonimo e nel rispetto della privacy. Per approfondire leggi la Cookie policy oppure continua a navigare per utilizzare il servizio.