Il tuo fango è anche il mio

Cortometraggio degli studenti della scuola secondaria di I° grado "L. Varoli" per ricordare gli eventi di maggio 2023 in Emilia-Romagna.
Aprile 2024.

I ragazzi rievocano un momento drammatico che ha segnato la nostra memoria

Un gruppo di studenti delle classi prime, coordinati dalla professoressa Angela Boschi, dopo aver condiviso con i compagni il ricordo della propria esperienza durante i giorni dell'alluvione, ha dato vita a questa sperimentazione che unisce fotografie, estratti dagli archivi di cronaca, musica ed interpretazione personale. Un modo originale per rivivere l'angoscia di quei momenti, ma anche per ricordare l'energia e la forza delle nostre comunità, riflettendo sulla solidarietà.

 Su questo progetto Ravenna Today ha pubblicato: "Il tuo fango è anche il mio: gli studenti raccontano in un video i tragici giorni dell'alluvione in Romagna".

 Su questo progetto Il Piccolo Faenza ha pubblicato: "Gli studenti della scuola Varoli di Cotignola realizzano un video in memoria dell'alluvione".

 Su questo progetto Ravenna Web Tv ha pubblicato: "Un video degli studenti della scuola media Varoli di Cotignola per ricordare l'alluvione".

Il tuo fango e anche il mio 04
Il tuo fango e anche il mio 03

Tutti i post Precedente >

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti con finalità esclusivamente di carattere tecnico e che ne garantiscono il corretto funzionamento: i dati statistici sulla navigazione sono raccolti in modo anonimo e nel rispetto della privacy. Per approfondire leggi la Cookie policy oppure continua a navigare per utilizzare il servizio.